Missione

La PROMED Galileo è una Società medico-scientifica ex DM Sanità 31 maggio 2004, interdisciplinare, non a scopo di lucro, apartitica ed apolitica che ha per fine la promozione della cultura dell'interdisciplinarietà nelle scienze biomediche e lo sviluppo delle attività, di ricerca, di formazione continua e di aggiornamento dei medici associati, secondo principi di collaborazione ed integrazione interdisciplinare, indipendenza, correttezza deontologica, libertà di pensiero e di azione.
La Società, nel rispetto dello statuto sociale e di quanto previsto dal Ministero della salute in tema di società medico-scientifiche, opera a livello nazionale ed internazionale promuovendo la crescita culturale e professionale dei medici e degli operatori sanitari, nonché il miglioramento dell'erogazione e della fruizione dei servizi sanitari ai cittadini.
Mediante la realizzazione di incontri scientifici, dibattiti su tematiche etico professionali  ricerche, partecipazione alla stesura di linee-guida la Società promuove l'interscambio culturale tra le singole aree specialistiche e la medicina del territorio per superare quell'artificiosa e nefasta divisione che troppo spesso quasi contrappone queste due realtà professionali, rischiando di generare un'eccessiva frammentazione degli interventi,  e di far smarrire la visione unitaria del paziente.
La Società Medica Interdisciplinare Promed Galileo aderisce e supporta il Codice di Ferrara circa i diritti del medico.
La Società Medica Interdisciplinare Promed Galileo è stata fondata a Cascina (Pisa) il 28-03-2000 con atto costitutivo stipulato innanzi al notaio e registrato presso le competenti istituzioni.
La Società Medica Interdisciplinare PROMED Galileo è provider provvisorio di Educazione Medica Continua (E.C.M.) registrato presso il MS.
La Società Medica Interdisciplinare Promed Galileo dal 28-05-2003 è affiliata alla Federazione delle Società Medico-Scientifiche Italiane (FISM).

Avviso di non responsabilità (disclaimer)

Le informazioni mediche fornite ed ospitate dal sito sono rivolte a professionisti medici e provengono da esperti dell'area medica-sanitaria e da professionisti qualificati, a meno che un'esplicita dichiarazione non precisi che qualche informazione provenga da persone o organizzazioni non mediche. Le informazioni diffuse dal sito sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico. Le informazioni personali dei visitatori del sito, compresa l'identità, sono confidenziali. Il responsabile del sito s'impegna sull'onore a rispettare le condizioni legali di confidenzialità delle informazioni mediche in rispetto delle leggi del paese dove il server ed i mirror-sites sono situati. La provenienza delle informazioni diffuse è chiaramente esplicitata. Ogni affermazione relativa al beneficio o ai miglioramenti indotti da un trattamento, da un prodotto o da un servizio commerciale, è supportata da prove adeguate e ponderate. I responsabili del sito si sforzano di fornire informazioni nella maniera più chiara possibile e gli utilizzatori possono chiedere ulteriori dettagli o supporto all'indirizzo info@promedgalileo.org. Il sito è autofinanziato dalla Società Medica Interdisciplinare Promed Galileo e non presenta sponsor di alcun genere.

PER ISCRIVERSI ALLA SOCIETA' PROMED GALILEO